Enit, Giuseppe Albeggiani è il nuovo amministratore delegato

by Redazione | 8 Luglio 2021 13:24

Si è ufficialmente insediato Giuseppe Albeggiani quale amministratore delegato dell’Enit, fortemente voluto dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia che da tempo aveva ventilato il suo nome per i vertici dell’Agenzia.

A completare il consiglio d’amministrazione dell’Ente ci sono il presidente Giorgio Palmucci e il consigliere Sandro Pappalardo, in rappresentanza delle Regioni.

Albeggiani ha illustrato al consiglio di amministrazione le linee guida che intende seguire durante il mandato:  innanzitutto una radicale riorganizzazione della struttura e una riqualificazione delle professionalità in funzione degli importanti investimenti in infrastruttura digitale che il Ministero del Turismo  intende attivare e che sono previsti dal Pnrr. Inoltre  una spinta concentrata sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione all’estero del Paese che lascia però anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come da indicazioni del Ministero e la certificazione BCorp.”

«Il nostro hardware – ha sottolineato Albeggiani – è il territorio e il patrimonio culturale italiano. Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte dai grandi investimenti in software digitale per farlo performare al meglio e conoscere sia al mondo che agli stessi italiani».

A poche ore dall’insediamento anche Giorgio Palmucci ha rilasciato una sua breve dichiarazione nella quale evidenzia come «l’esperienza di marketing acquisita da Albeggiani sul terreno e la sua esperienza internazionale saranno da stimolo ed integreranno le professionalità già presenti nell’Agenzia.»

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/enit-giuseppe-albeggiani-e-il-nuovo-amministratore-delegato/