Enac, Alessio Quaranta nominato responsabile Ecac

Enac, Alessio Quaranta nominato responsabile Ecac
27 Marzo 11:08 2020 Stampa questo articolo

Il girettore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, è stato nominato responsabile europeo della gestione delle iniziative economiche relative al trasporto aereo durante il periodo dell’emergenza Covid-19, in ambito Ecac, European Civil Aviation Conference.

L’Ecac è la conferenza intergovernativa paneuropea (fondata nel 1955) che riunisce 44 Paesi membri (i 28 comunitari più 16 non comunitari) e che fa parte dell’Icao, che ha la missione di promuovere il sistema del trasporto aereo europeo in maniera sicura, efficiente e sostenibile e di armonizzare le politiche nel settore dell’aviazione civile tra gli stati dell’Unione.

Il Comitato di coordinamento dell’Ecac, che ha potere di indirizzo nei confronti dei Paesi membri, si è riunito nella mattina del 26 marzo, in call conference, e ha incaricato Quaranta di occuparsi, in questa fase transitoria, di gestire l’organizzazione delle proposte e delle misure economiche a sostegno del settore del trasporto aereo, particolarmente colpito dall’emergenza Covid-19.

All’interno dell’organizzazione, il direttore generale dell’Enac ricopre anche il ruolo di vice presidente e focal point security & facilitation.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore