Emirates torna a volare sull’aeroporto di Bologna

Emirates torna a volare sull’aeroporto di Bologna
02 Novembre 11:17 2020 Stampa questo articolo

Emirates ha ripreso a volare su Bologna, uno dei suoi quattro gateway in Italia, i cui collegamenti sono stati inaugurati esattamente cinque anni fa, il 3 novembre del 2015.

La ripresa dei servizi per Bologna – con Boeing 777-300Er – offrirà ora ai clienti ancora più opzioni di viaggio, garantendo al contempo il rispetto della salute e della sicurezza in ogni fase del viaggio. I clienti in Italia avranno anche la possibilità di collegarsi a Dubai – che ha riaperto al turismo – ma anche di andare oltre, magari per tornare a casa dalle loro famiglie di origine, visto che il collegamento Bologna-Dubai si è sempre distinto per un’elevata componente di traffico Vfr (Visit Friend & Relatives).

«L’Italia è un mercato importante per Emirates e siamo davvero orgogliosi del ruolo che svolgiamo nel fornire collegamenti in tutto il mondo ai passeggeri business e leisure di Bologna. La ripresa dei voli consentirà alle aziende emiliane, ma non solo, di esportare i propri prodotti in molte nazioni. Rimaniamo impegnati in questo mercato e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri partner in Italia, per fornire i migliori servizi possibili ai nostri clienti», ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, country manager Emirates in Italia.

I collegamenti di Emirates tra Bologna e Dubai saranno attivi il venerdì e la domenica, con il volo Ek093 che parte da Dubai alle 8:55 per arrivare a Bologna alle 12:40. Il volo Ek094 decolla dal capoluogo emiliano alle 14:30 per arrivare a Dubai alle 23:20. Inoltre, a partire dal 18 novembre verrà introdotta un’ulteriore frequenza giornaliera che, con gli stessi orari, verrà operata il mercoledì.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore