Emirates ripristina il terzo volo Roma-Dubai

Emirates ripristina il terzo volo Roma-Dubai
24 marzo 07:00 2017 Stampa questo articolo

Da domenica 26 marzo, con l’entrata in vigore dello scheduling operativo, Emirates ripristina il terzo volo giornaliero tra Roma e Dubai. Sulla rotta è impiegato un Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi, equipaggiato con otto lussuose suite private in First Class, 42 sedili completamente reclinabili in Business Class e ampio spazio per 310 passeggeri in Economy Class.

«Con il terzo volo giornaliero Roma-Dubai forniremo nuove opzioni di viaggio ai nostri clienti in Italia, che saranno in grado di volare verso l’hub di Emirates e poi collegarsi comodamente con molte destinazioni in Medio Oriente, Asia, Far East e Oceania. Da domenica, il nuovo servizio con il Boeing 777-300ER andrà ad aggiungersi a un collegamento giornaliero effettuato con lo stesso velivolo e a un altro con un A380, per un totale di 1.237 posti al giorno sulla tratta. Si tratta, ancora una volta, della conferma degli investimenti di Emirates sul mercato italiano», ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, general manager della compagnia in Italia.

«Questo servizio permetterà di migliorare l’offerta attuale con un volo di mattina, che offrirà ulteriori opportunità per i nostri passeggeri e arricchirà l’offerta complessiva di alta qualità da e per gli Emirati Arabi Uniti, per noi uno dei più importanti mercati extra-europei, con circa 1 milione di passeggeri l’anno. Cifre che ci fanno considerare questa notizia come una ricompensa e uno stimolo per l’ampio piano di investimenti che stiamo mettendo in atto nell’aeroporto di Fiumicino, con l’obiettivo di fornire un eccellente livello di qualità e di attirare nuove attività e nuovi vettori», ha dichiarato Fausto Palombelli, chief commercial officer di Aeroporti di Roma.

Dal 26 marzo Emirates opera un totale di 56 voli settimanali dai suoi quattro gateway in Italia (Roma, Milano, Bologna e Venezia), oltre alla Milano-New York, inaugurato il primo ottobre 2013 e continuazione di uno dei tre voli giornalieri esistenti tra Dubai e Milano Malpensa.

L'Autore