Emirates, ora il posto si sceglie con la realtà virtuale in 3D

10 Luglio 11:00 2018 Stampa questo articolo

Navigare tra i corridoi del nostro prossimo volo con le riproduzoni in 3d della poltrona, del finestrino e di tutti i prodotti che ci accompagneranno a bordo? Da oggi con Emirates è possibile. E non solo, i passeggeri, infatti, potranno anche scegliere il proprio posto prima del check in.

La compagnia aerea ha lanciato, infatti, su piattaforma digitale la tecnologia di realtà virtuale (Vr) del web. Un modello che abilita una visione 3d a 360 gradi degli interni dell’A380 e del Boeing 777 di Emirates, regalando ai propri clienti la possibilità di scoprire non solo i posti e lo spazio di cabina, ma anche i numerosi prodotti presenti a bordo.

Il servizio permette agli utenti di navigare nelle cabine di economy, business e first class, così come nel lounge di bordo e nella shower spa presente sull’ A380 di Emirates, utilizzando gli hotspot di navigazione.

I clienti che accedono a emirates.com, attraverso i propri dispositivi mobili o attraverso l’app Emirates disponibile per iOS e Android, potranno visionare i propri posti, prima del check in online, con la mappa deelle poltrone in 3d. Lo strumento consente anche di navigare da un posto a un altro e di prenotare il posto che si preferisce dall’interno dell’ambiente 3d. Sono disponibili su emirates.com anche i nuovi video di prodotto che illustrano l’esperienza di viaggio end to end in tutte le cabine.

«Investiamo costantemente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio, a bordo e a terra, senza eguali e per dare ai nostri viaggiatori un’esperienza digitale di livello mondiale – ha detto Alex Knigge, senior vice president, corporate communications, marketing and brand (digital) di Emirates – Siamo lieti di essere la prima compagnia aerea a introdurre questa tecnologia web Vr che regala ai clienti l’opportunità di immergersi e scoprire, prima di salire a bordo, tutto sulla fantastica esperienza offerta da Emirates. Dai test di usabilità, è emersa una preferenza per i modelli 3d dei sedili e di cabina per la selezione del proprio posto».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore