Emirates-flydubai, unico loyalty program e più codeshare

17 Gennaio 15:23 2019 Stampa questo articolo

Più destinazioni in codeshare e anche un unico programma fedeltà. Si consolida così la partnership tra Emiratesflydubai, dopo il suo lancio di 14 mesi fa e l’anno 2018 che ha portato numeri come 3,29 milioni di clienti attraverso 84 mete tra quelle tipicamente turistiche e quelle più volte all’avventura, come Kathmandu, in Nepal. Attualmente, i network combinati di Emirates e flydubai servono complessivamente 216 aeroporti, che entro il 2022 dovrebbero arrivare a 240.

«Questa partnership non ha solo portato benefici tangibili alla clientela, ma anche a entrambe le compagnie aeree in termini di sinergie che derivano dal lavorare a stretto contatto l’uno con l’altro, ad esempio riducendo le sovrapposizioni delle rotte e riallineando gli orari verso le destinazioni comuni», ha detto His Hisness Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato del Gruppo Emirates, oltre che alla guida di flydubai.

«Inoltre – ha proseguito il presidente – si è ulteriormente rafforzata la posizione di Dubai come principale hub mondiale dell’aviazione».

L’ESPANSIONE DEL NETWORK. Nel corso del 2019, la rete di voli servita in codeshare (84) sarà ulteriormente ampliata, con il lancio di nuove destinazioni servite da flydubai, come Napoli e Budapest, in partenza dal Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai . In più, per la low cost emiratina riprenderanno anche i voli per Chittagong (Bangladesh)dal 20 gennaio, mentre quelli per Kozhikode (India) partiranno dal 1° febbraio.

 

UN PROGRAMMA FEDELTÀ PER DUE. Un passo importante nel segno dell’unità di intenti, non poteva che essere fatto anche con il loyalty program. Per fornire ai clienti un modo semplice per accumulare e riscattare miglia aeree, flydubai ha adottato già nell’agosto dello scorso anno Emirates Skywards, consentendo ai membri di accumulare miglia Skywards e Tier Miles per poter usufurire dei vantaggi di viaggio condivisi quando si vola verso le destinazioni di entrambe le compagnie. 

Dall’agosto 2018, oltre 125mila membri del programma fedeltà hanno volato e guadagnato quasi 300 milioni di miglia Skywards su flydubai.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore