Emirates e Tap estendono l’accordo di codeshare

Emirates e Tap estendono l’accordo di codeshare
16 Marzo 13:55 2021 Stampa questo articolo

Emirates e Tap Air Portugal espandono l’attuale accordo di codeshare con la firma di un memorandum d’intesa. Con il nuovo accordo i clienti di entrambe le compagnie aeree avranno collegamenti senza soluzione di continuità verso numerosi nuove destinazioni delle Americhe, Nordafrica e Asia orientale.

I vettori stanno valutando anche possibili opzioni al fine di migliorare i rispettivi programmi dedicati ai frequent flyer, come vantaggi reciproci legati alle possibilità di riscatto delle miglia e benefici quali, ad esempio, l’accesso alle lounge.

Altra decisione delle compagnie è il sostegno reciproco nei rispettivi programmi di stopover a Dubai e Lisbona, con Emirates che supporterà Tap per una potenziale espansione delle operazioni negli Emirati Arabi Uniti.

«Emirates e Tap Air Portugal, negli ultimi otto anni, hanno beneficiato reciprocamente di un accordo di codeshare – dichiara Adnan Kazim, chief commercial officer di Emirates – Siamo lieti di espandere questa partnership e non vediamo l’ora di offrire ancora più vantaggi ai nostri clienti».

Si attendono le approvazioni regolamentari richieste e l’accordo dovrebbe entrare in vigore a partire dal 1° maggio 2021. I viaggiatori di entrambe le compagnie potranno compiere operazioni legate alle prenotazioni e ai biglietti e di accedere a vantaggi sui viaggi senza soluzione di continuità (su 70 destinazioni del network di entrambe le compagnie aeree).

«Tap Air Portugal è lieta di rafforzare la propria partnership con Emirates, grazie alla quale i viaggiatori possono sfruttare un network ancora più ampio – aggiunge Arik De, chief revenue & network officer di Tap Air Portugal – Non vediamo l’ora di portare i clienti Emirates in ancora più città del Portogallo, verso le nostre destinazioni delle Americhe e Nord Africa, e consentire loro di beneficiare del nostro programma Stopover Portugal».

Tap inserirà il proprio codice sui voli operati da Emirates verso destinazioni dell’Asia orientale come Taipei, Tokyo, Osaka, Mumbai, Delhi, Dhaka, Malé, Jakarta, Denpasar, Manila, Hanoi, ma anche Barcellona e Città del Messico.

A loro volta, i clienti Emirates saranno in grado di raggiungere, senza soluzione di continuità, ulteriori destinazioni in Portogallo, e di sfruttare i voli operati da Tap verso destinazioni degli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Senegal, Guinea-Bissau, Guinea-Conakry, Marocco, Tunisia, Gambia e Capo Verde.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore