Emirates accelera su rimborsi e voucher

Emirates accelera su rimborsi e voucher
30 Aprile 07:00 2020 Stampa questo articolo

Emirates ha ulteriormente potenziato le modalità di rimborso per i biglietti cancellati a causa dell’emergenza da coronavirus. Le richieste in attesa di essere gestite – si legge in una nota della compagnia – sono circa mezzo milione: da qui la necessità di aumentare la velocità di elaborazione delle domande, con l’obiettivo di riuscire a smaltire tutta la loro mole entro gli inizi di agosto.

In particolare, sono tre le opzioni che Emirates mette a disposizione dei propri clienti il cui volo è stato cancellato o il cui viaggio è stato sottoposto a restrizioni.

In primo luogo, è possibile, conservare il proprio biglietto per un massimo di 24 mesi e contattare il vettore per riprogrammare il volo quando sarà di nuovo possibile volare. Emirates ha esteso la possibilità di applicare questa opzione a tutti i biglietti prenotati entro il 30 novembre 2020.

In alternativa, si può scambiare la parte “inutilizzata” del proprio biglietto con un voucher di viaggio dal valore equivalente a quanto pagato per la prenotazione originaria. Il voucher potrà essere utilizzato per qualsiasi prodotto o servizio Emirates, senza alcun costo di cambio, fornendo così ai clienti più flessibilità per riprogrammare il proprio viaggio.

Infine, coloro che hanno deciso di tenere il proprio biglietto o di richiedere un voucher equivalente, possono comunque fare richiesta di rimborso, qualora non possano più volare. Anche in questo caso non sono previsti costi legati a penalità.

Le stesse condizioni si applicano anche ai clienti che hanno prenotato il proprio volo tramite un agente di viaggi.

I clienti che desiderano richiedere voucher di viaggio o rimborsi, possono inoltrare facilmente la loro richiesta tramite un apposito modulo online, sul sito di web di Emirates, oppure possono contattare il proprio agente di viaggi per chiedere assistenza.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli