Elezioni Visit Usa Italy: il programma di Massimo Loquenzi

Elezioni Visit Usa Italy: il programma di Massimo Loquenzi
31 Gennaio 11:32 2020 Stampa questo articolo

È Massimo Loquenzi il primo candidato a uscire allo scoperto per la presidenza dell’associazione Visit Usa Italy, la cui elezione si svolgerà lunedì 3 febbraio.

Tra le linee guida del programma – si legge in un “Manifesto minimo” inviato dal titolare di Master Consulting ai soci – ci sono il recupero della centralità dell’assemblea, la collaborazione con Brand Usa e Us Commercial Service (ad esempio, per l’organizzazione di Showcase Usa – Italy, Travel Week Europe), l’istituzione di un comitato consultivo composto da past president per valorizzare le esperienze passate, e il potenziamento delle attività di comunicazione rivolte al consumatore finale.

Molte anche le iniziative rivolte alla rete agenziale, dalla formazione con workshop, educational, viaggi premio, all’implementazione di formule socio sostenitore per agenti di viaggio (indipendenti, network e consulenti). Inoltre, Visit Usa Italy avrà il compito di integrare, coordinare e veicolare i corsi di formazione online delle singole destinazioni americane attraverso i seguenti strumenti: creazione di una pagina sul sito dell’associazione con i link diretti ai corsi di formazione online sulle destinazioni americane; sinergie con Brand Usa per promuovere il nuovo corso di formazione online in Italiano che sarà attivo dal 2020; riduzione progressiva del numero di webinar e comunque apportando aggiornamenti a quelli programmati; inserimento sul sito di una lista di agenti di viaggio esperti sugli Usa.

Sul fronte di eventi e workshop, continuerà l’impegno verso la formula American Day (tappa singola o più tappe), ma ci sarà anche la creazione di un nuovo format: Visit Usa Caffè/Aperitivo. Non mancheranno i mini fam trip, con eventuale contributo economico da parte degli agenti di viaggi, mentre verrà approfondita la formula Fam on your Own, con la possibilità di dare accesso a tariffe scontate, agevolazioni agli agenti che visitano gli Stati Uniti.

Fitto poi il programma della partecipazione a fiere italiane con un proprio stand (Bit, Bmt, Ttg), che si aggiungerà all’aggiornamento del sito e all’aumento delle attività sui social. Prevista anche la creazione di un osservatorio del turismo verso gli Usa, per uso interno e per partner ed istituzioni italiani e americani, oltre a intrattenere rapporti istituzionali con associazioni quali Astoi e a riprendere l’usanza dell’ “Italy Meets…”.

La squadra intorno a Massimo Loquenzi sarà composta da Francesco Paradisi (Norwegian Cruise Line), Monica Mocellini (Giver), Nicolò Sessa (American Airlines), Marcella Re (Brand Usa).

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli