Egitto in ripresa: il Mar Rosso fa da traino

Egitto in ripresa: il Mar Rosso fa da traino
22 Marzo 11:16 2018 Stampa questo articolo

Prosegue la partecipazione alle fiere di settore dell’ente del turismo egiziano, che, forte dei positivi segnali di ripresa dell’Egitto ottenuti negli ultimi mesi, incontra gli operatori turistici italiani dell’area centro sud Italia alla Bmt di Napoli. L’ente rende noto che i numeri dei turisti italiani, in particolare sul Mar Rosso, stanno gradualmente tornando a salire, facendo dunque ben sperare per la nuova stagione estiva.

L’Egitto è infatti in una fase di ripresa: i recenti dati sugli arrivi segnano un +94,1 nel 2017 e i primi due mesi del 2018 confermano un incremento del 25,9% degli arrivi a gennaio, rispetto a gennaio 2017, e un +76,2% a febbraio, sempre rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

L’ente fa inoltre sapere che già da dicembre 2017 gli operatori hanno registrato un crescente numero di prenotazioni per l’Egitto che, unito alla recente nomina di Rania Al-Mashat a ministro del Turismo egiziano, insieme all’impegno del governo e alle nuove strategie per incoraggiare il turismo, rappresentano un segnale positivo per il rilancio del Mar Rosso per la stagione estiva ormai alle porte. Inoltre, è costantemente al fianco di tour operator e agenzie di viaggi con attività di supporto e di promozione dirette anche al grande pubblico.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli