Egitto più vicino con l’E-Visa, disponibile per 46 Paesi

Egitto più vicino con l’E-Visa, disponibile per 46 Paesi
17 Settembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

L’Egitto semplifica le procedure per l’ingresso nel Paese con E-Visa, il visto elettronico che si può richiedere sul sito http://www.visa2egypt.gov.eg da 46 Paesi, Italia inclusa. Basta registrarsi e seguire i passaggi indicati sul portale, che dispone anche di una sezione Faq per eventuali chiarimenti.

Il visto turistico di sola entrata costa 26 dollari, per ingressi multipli 60, da pagare con carta di credito o di debito. I documenti sono validi per tre mesi dalla data di emissione e il viaggiatore può soggiornare per massimo 30 giorni dall’ingresso. E-visa è a tutti gli effetti un documento ufficiale, ed è l’alternativa al visto cartaceo disponibile nell’aeroporto di arrivo, che costa 25 dollari.

I viaggiatori sono invitati a presentare una domanda di visto elettronico almeno sette giorni prima della partenza e lo otterranno dopo aver inserito le informazioni richieste e aver provveduto al pagamento online. Il link per scaricare l’e-Visa sarà inviato via email all’indirizzo indicato dal richiedente, che dovrà poi stamparlo per presentarlo all’arrivo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore