Egitto, da ottobre torna il diretto Roma-Luxor

by Redazione | 22 Giugno 2022 7:00

A partire da ottobre, Air Cairo lancia i voli diretti da Roma per Luxor, che saranno operati ogni lunedì, in coincidenza con le crociere sul Nilo.

Una programmazione che guarda oltre l’estate, forte anche delle ultime novità arrivate dal Paese, ovvero l’eliminazione di tutte le restrizioni Covid in ingresso[1]. I nuovi voli diventano parte della strategia di rilancio turistico dell’Egitto[2], oggi più che mai necessaria.

Dopo il diretto Roma-Luxor, partiranno anche i voli da Milano per la destinazione, ma non è stata ancora annunciata la data di inizio.

Air Cairo è in fase di espansione, con l’acquisizione di aeromobili che le permetteranno di estendere il network a nuove destinazioni.

Per ora la programmazione annunciata, operata da A320 e A320 neo, prevede le rotte: Milano-Sharm ogni domenica e mercoledì; Milano-Cairo ogni martedi, venerdi e domenica; Roma-Sharm ogni lunedì (e da fine giugno anche giovedì); Roma-Cairo giornaliero (codeshare con Egyptair); Roma-Luxor il lunedì; Napoli-Sharm venerdì e lunedi.

Inoltre, il vettore opera voli domestici dal Cairo per Luxor, Assuan, Hurgada e Sharm.

Intanto la compagnia, parte del gruppo Egyptair, ha lanciato una promo sui voli per Sharm El Sheikh in partenza da Roma, Napoli e Milano.

Endnotes:
  1. ovvero l’eliminazione di tutte le restrizioni Covid in ingresso: https://www.lagenziadiviaggi.it/egitto-stop-a-tutte-le-restrizioni-covid-in-entrata/
  2. strategia di rilancio turistico dell’Egitto: https://www.lagenziadiviaggi.it/egitto-si-puo-e-si-deve-fare-di-piu-per-il-turismo/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/egitto-da-ottobre-torna-il-diretto-roma-luxor/