eDreams vara l’aumento di capitale da 75 milioni di euro

by Redazione | 13 Gennaio 2022 12:54

eDreams Odigeo ha annunciato un aumento di capitale da 75 milioni di euro e ha fissato il prezzo di emissione delle nuove azioni a 8,50 euro per azione.

L’importo complessivo effettivo dell’aumento di capitale è di 75 milioni di euro con emissione di 8.823.529 azioni ordinarie della società, del valore nominale di 0,10 euro ciascuna.

Le nuove azioni rappresentano circa il 7,43% del capitale sociale della società prima dell’aumento di capitale e circa il 6,91% del capitale sociale successivo all’aumento di capitale.

Fino a 50 milioni di euro di proventi netti dell’aumento di capitale sono destinati a ridurre l’indebitamento a termine e gli interessi passivi. I restanti proventi netti dovrebbero essere reinvestiti per scopi aziendali generali, inclusa l’accelerazione della crescita e l’ulteriore sviluppo della piattaforma di abbonamento Prime della società.

Inoltre, eDreams Odigeo prevede che l’aumento di capitale faciliti un’ulteriore diversificazione dell’azionariato istituzionale della società attraverso l’aumento del flottante, che a sua volta si prevede si tradurrà in una maggiore liquidità e negoziazione delle azioni ordinarie quotate della società.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/edreams-vara-laumento-di-capitale-da-75-milioni-di-euro/