eDreams Odigeo, risultati stabili nel quarto trimestre 2019-20

eDreams Odigeo, risultati stabili nel quarto trimestre 2019-20
10 Luglio 07:00 2020 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo ha comunicato i risultati relativi all’esercizio chiuso al 31 marzo 2020. Il Covid-19 ha avuto un impatto enorme sul settore dei viaggi, con un effettivo arresto del settore negli ultimi mesi, ma mentre molte compagnie di viaggio hanno avuto bisogno di raccogliere più denaro o di sospendere le loro operazioni, eDreams si dichiara “finanziariamente salda”.

Il margine sui ricavi è pari a 528,7 milioni di euro, in calo solamente del 1%; l’Ebitda rettificato, invece, si attesta sui 115 milioni di euro, così come il risultato netto rettificato è di 34,7 milioni.

Sono il 44% del totale le prenotazioni effettuate tramite dispositivi mobile, con il programma di abbonamento Prime cresciuto del 200%, contando oggi 556mila iscritti.

Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo, ha dichiarato: «Date le circostanze abbiamo registrato buoni risultati, a dimostrazione della relativa solidità del nostro business. Negli ultimi cinque anni siamo passati da un modello puramente transazionale a un’attività ecommerce di scala, innovativa e tra i leader di settor. Siamo finanziariamente forti e disponiamo di una liquidità sufficiente per uscire in modo positivo dalla crisi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore