eDreams Odigeo, nel terzo trimestre conti in miglioramento

23 Novembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Migliorano, ma restano ancora in rosso i conti di eDreams Odigeo che nel secondo trimestre fiscale 2020-2021 ha registrato margini operativi lordi rettificati (ebitda) pari a -2,1 milioni di euro, e utili netti rettificati in rosso per 19,3 milioni.

Nel trimestre precedente, invece, l’ebitda rettificato era invece cresciuto dell’86%, ma restando ampiamente al di sotto dei risultati dello stesso periodo del 2019, quando gli utili netti e l’ebitda rettificati avevano raggiunto rispettivamente quota 9,9 e 29,1 milioni di euro.

«In questo periodo abbiamo continuato a sviluppare e rafforzare con successo l’attività per assicurarci di emergere come vincitori dalla crisi del Covid-19», ha dichiarato il ceo, Dana Dunne, che ha aggiunto: «Abbiamo assistito a un rapido miglioramento del business quando le restrizioni sono state eliminate in estate, continuiamo a concentrarci sul nostro esclusivo prodotto di abbonamento, Prime, e abbiamo gestito fermamente le nostre finanze assicurandoci di mantenere livelli di liquidità sostanziali. Siamo entusiasti delle notizie riguardanti il vaccino, che consentirà ai mercati di riaprire, tornando così alla normalità in un futuro non troppo lontano».

A fine ottobre, la liquidità di eDreams Odigeo era di 117 milioni di euro, in crescita rispetto allo scorso giugno. Di conseguenza, si legge in una nota della ota, l’azienda potrà essere in grado di gestire la propria attività per tutto l’anno solare 2021, anche a fronte di un calo del business del 70%.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore