eDreams introduce “Annulla il volo per qualsiasi motivo”

eDreams introduce “Annulla il volo per qualsiasi motivo”
29 maggio 13:09 2018 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo rivoluziona il booking online per il settore voli con l’introduzione della garanzia (a pagamento) di cancellazione che permette ai propri clienti di annullare il volo fino a 24 ore prima della partenza, ricevendo un rimborso dell’80% del costo del biglietto.

La garanzia “Annulla per qualsiasi motivo” offre, quindi, più flessibilità per i viaggiatori, che potranno contare su un rimborso dell’80% in caso di imprevisti che potrebbero compromettere il viaggio, come malattia o impegni di lavoro, ma anche semplicemente per averci ripensato.

Stando all’ultimo European Traveller Insight report di eDreams Odigeo, infatti, la media dei viaggiatori europei prenota solo 26 giorni in anticipo rispetto alla data di partenza per viaggi a gennaio e febbraio. Questa tendenza continua con i viaggi di marzo, in cui i passeggeri prenotano soli 29 giorni prima i viaggi last minute.

Gli italiani, poi, rappresentano appieno questo trend, dato che nel 2017 hanno prenotato in media 23 giorni prima della partenza se si considerano i primi tre mesi dell’anno, 51 giorni prima di partire se si parla dell’esodo estivo. Con questa nuova garanzia, quindi, la Olta propone uno strumento per incoraggiare i viaggi pianificati con maggiore anticipo, senza paura di  contrattempi.

«A volte, ad essere last minute è proprio l’imprevisto, non il viaggio, e eDreams Odigeo, un brand che fa della customer experience la propria filosofia, non poteva tralasciare questo aspetto – dichiara la country manager per l’Italia, Alexandra Koukoulian – Attraverso questo nuovo servizio, saremo sempre più a fianco dei nostri clienti, che potranno pianificare una vacanza con più flessibilità e anticipo, ma nella più assoluta tranquillità in caso di necessità di disdire, senza perdere l’intera somma».

Il processo di cancellazione è concepito per essere chiaro e facile da usare. Non si richiedono infatti spiegazioni in nessun passaggio del processo: basta semplicemente telefonare al servizio clienti confermando di voler cancellare il viaggio.

Il processo di rimborso è poi gestito direttamente dal personale del servizio clienti di eDreams Odigeo, senza alcun coinvolgimento di terze parti. Il limite massimo del rimborso è di 5000 euro a persona o 45mila euro a viaggio.

Il nuovo servizio è disponibile dai portali di viaggio delle maggiori marche del Gruppo (eDreams, Opodo, Go Voyages and Travellink), per 40mila destinazioni e 530 compagnie aeree, e si aggiunge ai servizi che garantiscono flessibilità già presenti, come Cancellazione gratuita il giorno della prenotazione.

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