eDreams, il programma Prime traina i ricavi nel secondo trimestre

19 Novembre 11:43 2021 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo ha comunicato i risultati del secondo trimestre dell’esercizio finanziario conclusosi al 30 settembre 2021, con le prenotazioni che continuano una crescita sostenuta che supera i livelli pre-Covid del 22%.

Bene Prime, che cresce esponenzialmente con 513mila nuovi membri nell’ultimo trimestre. Solo negli ultimi sei mesi l’azienda ha aggiunto 1 milione di nuovi iscritti.

Il margine sui ricavi nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022 è aumentato del 190%. A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, il margine sui ricavi di cassa è rimasto a -18% rispetto al 2019 (incluso il contributo di Prime) anche per la sproporzionata domanda di voli a corto raggio.

Il profitto marginale di cassa si è attestato a +30,7 milioni. L’Ebitda di cassa è stato di +16,2 milioni nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, pari a 5,3 volte il valore del primo trimestre.

Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo, ha commentato: «Siamo soddisfatti dell’attività di trading della nostra società, che continua a registrare sovraperformance con la graduale apertura dei mercati, premiando tutto il lavoro che abbiamo fatto durante la pandemia. Oggi operiamo ben al di sopra dei livelli pre-Covid e abbiamo raggiunto una crescita redditizia. Grazie a Prime, che ci offre un vantaggio di scala ineguagliabile, e alla nostra piattaforma proprietaria e personalizzata, stiamo reinventando il modo di viaggiare e il modo in cui le persone vedono, prenotano e viaggiano».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore