Eric Drésin nominato segretario generale di Ectaa

02 Ottobre 11:37 2019 Stampa questo articolo

eric_dresin_ectaaCambio ai vertici dell’Ectaa, l’associazione europea di agenti di viaggi e tour operator. Eric Drésin è il nuovo segretario generale e prende il posto di Michel de Blust, storico rappresentante dell’Ectaa da oltre trent’anni. Con un master in giurisprudenza ed un diploma post-laurea in politica europea, Drésin ha iniziato la sua carriera professionale nei parlamenti francese e belga, proseguendo poi con incarichi in importanti associazioni di categoria europee.

Nel ringraziare il consiglio direttivo di Ectaa per la fiducia accordatagli, Drésin ha subito affrontato le tematiche d’attualità che interessano da vicino il comparto evidenziando che con il supporto delle varie associazioni nazionali aderenti ad Ectaa, si potranno affrontare concretamente le incombenti sfide, quali la vicenda Thomas Cook,  i fallimenti di tre compagnie aeree – XL, Adria Airways e Aigle Azur – e rafforzare la voce della intermediazione e della distribuzione organizzate presso le principali istituzioni europee ed internazionali, operando per una proficua collaborazione  con i principali partner del settore.

Per Pawel Niewiadomski, Presidente dell’Ectaa, l’esperienza di Drésin sarà sicuramente un valido supporto all’attività associativa. Attualmente Ectaa coinvolge le associazioni nazionali di categoria di 18 paesi europei per un totale di circa 80mila imprese turistiche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore