Ecco Greg Mortimer, la prima nave polare costruita in Cina

Ecco Greg Mortimer, la prima nave polare costruita in Cina
10 settembre 11:58 2019 Stampa questo articolo

Arriva la prima nave da crociera per spedizioni polari costruita in Cina. Si chiama Greg Mortimer ed è stata consegnata nei giorni scorsi all’azienda statunitense Sunstone Ships dai cantieri China Merchants Industry Holding, ad Haimen, nella provincia di Jiangsu.

La piccola expedition vessel destinata ai mari artici e antartici è lunga 104 metri e larga 18. Con una stazza lorda di 8mila tonnellate, la nave ha 135 cabine, può ospitare fino a 254 passeggeri e viaggia a una velocità massima di 16,3 nodi.

Realizzata in poco più di due anni, Greg Mortimer è la prima di 10 imbarcazioni commissionate da Sunstone Ships, il principale operatore mondiale di expedition: sette navi da crociera polari e tre navi da crociera di medie dimensioni.

Cinque delle nove unità da consegnare, hanno già un nome e il mese di consegna: Ocean Victory (ottobre 2020); Ocean Explorer (gennaio 2021); Ocean Odyssey (marzo 2022), Ocean Discoverer (settembre 2022) e Ocean Albatros (ottobre 2022).

L’azienda americana ha noleggiato la nave a una compagnia di spedizione polare australiana, che a breve effettuerà il viaggio inaugurale di 12 giorni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore