Ecco Celebrity Edge, da dicembre al via le crociere nei Caraibi

Ecco Celebrity Edge, da dicembre al via le crociere nei Caraibi
05 novembre 15:14 2018 Stampa questo articolo

Dopo oltre quattro anni di progettazione e 23 mesi di lavori di costruzione, a Celebrity Cruises è stata ufficialmente consegnata Celebrity Edge. La costruzione della nave ha impiegato migliaia tra ingegneri, architetti, artigiani, designer, contractor e operai dei cantieri navali.

Presenti per l’occasione il presidente e ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd, Richard D. Fain, e il presidente di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, che hanno presieduto la cerimonia a bordo della Celebrity Edge, ormeggiata nei cantieri navali Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia.

«Abbiamo sognato questo momento per oltre quattro anni – ha detto Lutoff-Perlo  Ci sono così tanti aspetti innovativi su Celebrity Edge che non avremo mai potuto immaginare e il risultato è la testimonianza del grande impegno, creatività e talento di ogni persona che ha collaborato a rendere così magnifica questa nave».

Dopo la cerimonia di consegna della Celebrity Edge, gli ospiti hanno attraversato gli Chantiers de l’Atlantique per assistere alla posa della chiglia della Celebrity Apex, dove un blocco di 762 tonnellate è stato posizionato nel bacino sopra la benaugurale “moneta della fortuna”.

Il 6 novembre la Celebrity Edge partirà per la traversata transatlantica diretta al terminal T25 di Port Everglades a Fort Lauderdale, in Florida. La stagione inaugurale prevede crociere di sette notti che alterneranno Caraibi Orientali (la prima crociera è prevista per il 16 dicembre) e Occidentali (il 9 dicembre). Nella primavera 2019, la nave attraverserà nuovamente l’Atlantico per offrire ai propri ospiti viaggi nel Mediterraneo, con una serie di itinerari tra 7 e 11 notti che includono anche Barcellona e Roma. 

L'Autore