easyJet riceve un prestito statale da 1,4 miliardi

11 Gennaio 14:37 2021 Stampa questo articolo

Nuova boccata d’ossigeno per easyJet, che ha ricevuto un prestito statale quinquennale del valore di 1,4 miliardi di sterline (circa 1,5 miliardi di euro). Il prestito è stato sottoscritto da un gruppo di banche con la parziale garanzia dell’agenzia del governo Uk Export Finance, nell’ambito del programma di sostegno nazionale alle imprese chiamato Export Development Guarantee.

La low cost inglese ha annunciato, poi, che per migliorare ancora il bilancio rimborserà e cancellerà anche parte del suo debito a breve termine nei primi mesi del 2021, oltre dover operare alcune operazioni finanziare per liberarsi di alcuni aeromobili (non è stata specificata la quantità, ndr).

Per il ceo di easyJet, Johan Lundgren «questo prestito aumenterà la liquidità in cassa e migliorerà il profilo di scadenza del debito. Abbiamo preso delle misure importanti e tempestive mettendo in sicurezza più di 4,5 miliardi in liquidità dall’inizio della pandemia. Siamo ben posizionati, sia con il marchio che con il network, rispetto al 2021 e alla ripresa dei voli».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore