easyJet, con Look&Book la prenotazione passa da Instagram

easyJet, con Look&Book la prenotazione passa da Instagram
28 Giugno 07:00 2019 Stampa questo articolo

Perché solo guardare quando puoi prenotare? Da oggi anche in Italia, grazie a easyJet, sarà possibile trasformare in realtà i viaggi che hai desiderato guardando le gallery di Instagram. La nuova funzione Look&Book dell’app della compagnia britannica cambia il modo di prenotare le vacanze, consentendo di bloccare istantaneamente un volo utilizzando soltanto una foto. La tecnologia, disponibile attualmente solo per i clienti iOS, permette a chi naviga su Instagram di catturare con uno screenshot le fotografie più belle e suggestive e condividerle o caricarle sull’app easyJet per prenotare un volo.

Look&Book, attraverso tecniche di riconoscimento delle immagini, identifica la posizione dell’utente e la abbina con una delle oltre mille destinazioni offerte da easyJet in tutta Europa. La nuova funzione non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e compila automaticamente il modulo di prenotazione con tutti i dettagli.

Dopo il lancio globale della funzione ad ottobre 2018, finalmente anche in Italia i passeggeri di easyJet avranno a disposizione un’ulteriore modalità per prenotare un viaggio Instagram-inspired in pochi click.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore