easyJet chiude la Malpensa-Fiumicino

easyJet chiude la Malpensa-Fiumicino
05 Settembre 10:46 2017 Stampa questo articolo

easyJet chiude definitivamente la tratta che collega Milano Malpensa a Roma Fiumicino. L’ultimo collegamento tra i due aeroporti, infatti, sarà operato il prossimo 27 ottobre. Complice, anche la concorrenza dell’alta velocità, sempre più forte.

Si è di fronte a una mossa che la low cost britannica aveva prospettato già lo scorso anno, con il ritorno sui propri passi – è rimasto un solo volo al giorno con orari peraltro non fissi – per via del taglio delle rotte di Alitalia, che nella lista degli operativi da cancellare aveva inserito anche la Malpensa-Fiumicino. Una rotta che dal punto di vista economico non è mai stata considerata tanto vantaggiosa e che era rimasta in vita per via del cosiddetto feederaggio, quindi per trasportare i passeggeri in vista di un volo intercontinentale. Ma, dopo che Alitalia ha cancellato molti voli extraeuropei da Malpensa, anche la funzione di navetta aveva perso il suo senso.

Dall’altra parte, però, per chi da Milano deve recarsi a Roma, sono due le opzioni più veloci: i venti voli targati Alitalia in partenza da Linate, oppure i tantissimi Frecciarossa e Italo messi in campo da Trenitalia e Ntv che in meno di tre ore collegano le due città.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore