easyJet, accordo con Singapore Airlines per il programma Worldwide

06 Settembre 15:12 2018 Stampa questo articolo

easyJet ha annunciato l’ingresso di Singapore Airlines e della sua sussidiaria low cost Scoot nel servizio di collegamenti globali Worldwide by easyJet. Il servizio – disponibile entro la fine dell’anno e lanciato lo scorso anno – permette ai passeggeri la possibilità di viaggiare verso il Sud-Est asiatico sui voli a lungo raggio di Singapore Airlines da Milano Malpensa e di Scoot da Berlino Tegel. Per la prima volta.

Singapore Airlines e Scoot si uniscono alle altre compagnie aeree già partner del programma: Thomas Cook, Norwegian, WestJet, Loganair, La Compagnie, Corsair, Neos e Aurigny.

Johan Lundgren, chief executive officer di easyJet, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Singapore Airlines e Scoot come nuovi partner aerei di Worldwide by easyJet e di riscontrare un forte interesse da parte degli aeroporti e delle compagnie aeree per l’espansione della nostra rete. Nel prossimo futuro aggiungeremo altri vettori e scali al servizio: abbiamo, per esempio, colloqui già molto avanzati con alcuni vettori mediorientali».

Passando poi ai numeri, il mese di agosto di easyJet è stato più che positivo, mostrando una crescita del 5,8% nel numero di passeggeri rispetto ai 12 mesi precedenti. Il mese scorso la compagnia ha registrato un aumento del 5,5% nella capacità e un incremento del fattore di riempimento del 93,5%.

easyJet ha effettuato circa 50.500 voli ad agosto 2018 – con una media di 1.600 voli al giorno – e ha trasportato sul proprio network europeo oltre 250mila passeggeri al giorno, per un totale di 8.6 milioni di passeggeri in tutto il mese. Le statistiche non includono le operazioni della compagnia aerea a Tegel. Le mete più popolari sono state le città italiane, spagnole, portoghesi e inglesi, così come molto apprezzate risultano anche le spiagge delle Baleari e Amsterdam.

Ad agosto Luca Zuccoli è entrato a far parte di easyJet come primo chief data officer della compagnia, che ha inoltre lanciato una campagna per il reclutamento di 28 data scientist. easyJet punta a diventare una compagnia aerea data driven oriented e sta investendo in questo campo con l’obiettivo di migliorare l’offerta, aumentare i ricavi, ridurre i costi e migliorare l’affidabilità operativa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore