Bergamo, Earth Viaggi al fianco del Perù all’UlisseFest

Bergamo, Earth Viaggi al fianco del Perù all’UlisseFest
29 Giugno 07:00 2017 Stampa questo articolo

Debutta dal 30 giugno al 2 luglio la prima edizione di UlisseFest – Viaggi, incontri e altri mondi rassegna interamente dedicata al viaggio che per tre giorni trasformerà Bergamo nel luogo dove dibattere e raccontare di esperienze e itinerari. Tema della manifestazione sarà Portami via che renderà protagonisti di UlisseFest esploratori, giornalisti, scrittori, fotografi, registi, studiosi, personaggi noti.

Al centro della sezione dedicata all’Esperienza culinaria mondiale ci sarà il Perù che verrà supportato da parte del tour operator Earth Viaggi e PromPerù che hanno deciso di coordinare un incontro sul Paese ad hoc con Adine Gavazzi (architetto e antropologa di fama mondiale specializzata in architettura cerimoniale andina) e l’esposizione di foto di Stefano Torrione “L’ultimo segreto degli Inca” dedicate alle rovine di Choquequirao, nel sud del Perù.

Nell’ambito di UlisseFest, Earth Viaggi allestirà anche un gazebo, situato in Piazza Vecchia a Bergamo Alta, dove incontrare curiosi e viaggiatori per approfondimenti, scambi e valutazioni di viaggi in Perù.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore