Earth cambia pelle online con il nuovo sito web

Earth cambia pelle online con il nuovo sito web
17 Febbraio 12:46 2020 Stampa questo articolo

Si veste di nuovo Earth Cultura e Natura con il restyling del suo sito earthviaggi.it. All’interno del portale, l’utente non trova più la presentazione di un catalogo viaggi e di offerte last minute, ma un racconto che vuole trasmettere la visione e i valori che caratterizzano la filosofia di Earth.

Bruno-Gaddi«È uno strumento innovativo, che soddisfa il viaggiatore contemporaneo ed è di reale supporto alle adv, soprattutto quelle partner, che presto meglio selezioneremo e valorizzeremo come nostri speciali referenti sul territorio», afferma Bruno Gaddi, titolare del t.o.

In homepage, prima di presentare i propri programmi, l’operatore racconta in prima persona la propria identità e il “perché scegliere” uno stile di viaggio che tenta di contenere e gestire (quando possibile) l’overtourism. Una narrazione in cui trova spazio anche la presentazione di tutte le persone che compongono l’azienda.

Anche le destinazioni sono raccontate in un modo nuovo, approfondendo luoghi, etnie e curiosità; sostituendo un semplice catalogo con un’esperienza immersiva. «Un viaggio comincia quando inizi a immaginarlo, a visualizzare posti e luoghi, a sentirne gli odori, i colori, i rumori. Un viaggio non è solo essere in un luogo in un determinato momento, ma uno stato dell’essere, dell’anima», spiega Gaddi.

Di totale rottura rispetto al passato la veste grafica con più di 6.000 contenuti tra immagini e video. Una selezione accurata di scatti emozionali e mai scontati.

In occasione del restyling di Earth è stata, infine, ripensata la categorizzazione delle linee di viaggio, ora suddivisi in “linea di esperienza”, “pronti e via”, “tour e trekking” e “comfort trek”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore