È Ryanair la peggiore linea aerea per i passeggeri Uk

È Ryanair la peggiore linea aerea per i passeggeri Uk
07 gennaio 13:52 2019 Stampa questo articolo

Per il sesto anno consecutivo Ryanair è stata indicata dai passeggeri britannici come la peggior compagnia aerea del 2018. È quanto riportato dalla società di sondaggi Which che ha stilato come ogni anno le due classifiche dei vettori più criticati e quelli più apprezzati.

Tra i motivi di fondo del poco invidiabile e consolidato primato del vettore low cost, figurano l’elevato numero di voli cancellati, la scomodità dei sedili, la sempre più odiata politica restrittiva sui bagagli a mano, la scarsa qualità dei pasti a bordo ed i lunghi tempi di attesa per l’imbarco. Altra causa di malcontento tra i passeggeri è la scarsa puntualità che paradossalmente, fino a qualche anno fa, era uno dei punti di forza della compagnia irlandese.

Ma c’è di più: il sondaggio ha rilevato che il 70% dei passeggeri interpellati si rifiuta ormai di volare Ryanair, cercando opzioni più valide. Tra le altre aerolinee criticate ci sono Wizzair e perfino British Airways, mentre tra le più apprezzate vengono citate Klm e Swiss.

La replica dal quartier generale di Ryanair, però, ha liquidato la hit parade di Which come “sondaggio poco rappresentativo e senza alcun valore” aggiungendo che proprio quest’anno il vettore si prefigge si superare la soglia record dei 140 milioni di passeggeri trasportati a dispetto delle critiche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore