E ora Msc Crociere riparte in Nordeuropa

by Claudia Ceci | 12 Gennaio 2022 12:08

Non solo “stop”. C’è anche qualche “go” nelle prossime settimane per le crociere. La fase di cosiddetta “nuova normalità” – come scrivevamo a proposito di un 2022 tutto da riscrivere per le navi[1] –  porta repentini cambi di programma, cancellazione di itinerari ma anche rapide ripartenze.

È il caso, per esempio, di Msc Magnifica, che programma di tornare a navigare con crociere settimanali in Nordeuropa dall’inizio di febbraio.

Msc Crociere aveva fermato la nave a dicembre nella destinazione a causa della variante Omicron e delle conseguenti restrizioni introdotte da alcuni Paesi toccati dall’itinerario – Regno Unito e Olanda – che avrebbero compromesso l’esperienza a terra degli ospiti della nave.

Inoltre, un’altra nave della compagnia – Orchestra – è già ripartita in Sudafrica, destinazione al momento non raggiungibile per il mercato italiano.

A breve dovrebbero ripartire anche gli itinerari in Brasile, sospesi volontariamente dalla compagnia a seguito della richiesta dell’agenzia per la Sanità brasiliana.

Nel frattempo, continua la stagione invernale di crociere nel Mediterraneo occidentale, con Msc Grandiosa[2] e Msc Fantasia, negli Emirati Arabi con Msc Virtuosa e in Arabia Saudita con Msc Bellissima.

Proseguono anche le crociere ai Caraibi, destinazione dove però al momento non sono stati istituiti i corridoi turistici per gli italiani.

Endnotes:
  1. come scrivevamo a proposito di un 2022 tutto da riscrivere per le navi: https://www.lagenziadiviaggi.it/crociere-2022-tutto-da-riscrivere/
  2. con Msc Grandiosa: https://www.lagenziadiviaggi.it/crociere-contro-omicron-navi-sicure-non-ci-fermiamo/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/e-ora-msc-crociere-riparte-in-nordeuropa/