È online ViaggiOff, il giornale alternativo

È online ViaggiOff, il giornale alternativo
09 ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

La piramide dell’informazione ha le sua fondamenta nei criteri di notiziabilità. Una regola ferrea che impone precise e talvolta urticanti priorità: la telenovela Alitalia, fallimenti e scioperi, le mazzate del fisco e qualsivoglia bad news in cima all’homepage. Tutto il resto in coda, molto spesso a malincuore.

Da qui la decisione di mettere al mondo una nuova creatura, libera dagli schemi e immune dalle rigidità dell’agenda setting. È ViaggiOff, primo giornale alternativo di informazione turistica, costola unconventional de L’Agenzia di Viaggi Magazine.

Attraverso le sue nove categorie – Another Italy, Art&Culture, Food, Hi Tech, Green+, Lgbt Travel, Lifestyle, Luxury, Travel Different – questa testata online all’indirizzo www.viaggioff.it ribalta la tradizionale gerarchia delle notizie.

Un concetto ribadito nella tag line “Un altro mondo” e nell’invio della newsletter settimanale nel giorno off per eccellenza: la domenica.

Il lettore di riferimento?  Certamente l’agente di viaggi e l’operatore di settore in cerca di ispirazione, ma anche il comune viaggiatore che trova all’interno di ViaggiOff una selezione di contenuti affidabili e professionali.

Innovativa anche la strategia social con la decisione di valorizzare solo ed esclusivamente Instagram, con la pagina ufficiale @lagenziadiviaggi incorporata nell’homepage. Le “notizie off”, dal taglio spesso ispirazionale, viaggeranno anche per immagini su questo canale accompagnate dall’hashtag #viaggioff.

Buona lettura, ma soprattutto buon divertimento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Rianna
Roberta Rianna

Direttore responsabile

Guarda altri articoli