E adesso Malta si fa in quattro

11 Febbraio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Konrad, architetto; Marika, mamma e manager; Andrew, millennial; Ryan, sportivo. Sono loro i quattro tutor scelti da Malta Tourism Authority per raccontare alle agenzie di viaggi il piccolo arcipelago come destinazione adatta a tutti, in ogni momento dell’anno grazie alla garanzia di avere 300 giorni di sole ogni dodici mesi.

«Quest’anno, agli agenti già certificati Malta Tourism Authority, abbiamo voluto offrire cliccando su www.destinazione-malta.it la possibilità di conseguire il livello Master, grazie a quattro video di altrettanti testimonial, che corrispondono ai target a cui intendiamo rivolgerci: i millennial, le famiglie, gli appassionati d’arte e cultura e le persone che cercano destinazioni per vacanze attive. Per chi completa il corso, si può partecipare ai concorsi per vincere fantastici premi. Al momento, in palio ci sono voucher per concerti e spettacoli», racconta Claude Zammit Trevisan, direttore Italia di Malta Tourism Authority.

Capitale Europea della Cultura 2018, negli ultimi dodici mesi Malta con Valletta ha confermato una volta di più il suo carattere fortemente internazionale, grazie anche ai grandi lavori urbanistici a cui è stata sottoposta la capitale. Tra i progetti più importanti, c’è stata l’apertura del MUZA – Museo Nazionale di Arte che ha messo a disposizione del pubblico oltre 20mila pezzi all’insegna di tutte le più moderne tecniche espositive. Ma le novità riguardano anche l’hôtellerie.

«Sulla scia di questo fermento continuano a sbocciare a Valletta, Mdina e nelle Tre Città numerosi boutique hotel, ideali per il cliente più esigente e che desidera stare nel cuore della cultura soggiornando in antiche palazzine d’epoca, oggi di gran design. E per il cliente che desidera farsi anche coccolare, il 66 St. Pauls’ ospita la MYOKA, l’unica spa di Valletta. Più in generale, però, è l’intero settore alberghiero a essere interessato da una serie di ristrutturazioni, come quella che vedrà l’apertura del Malta Marriott Hotel and Spa a St Julian’s, al posto del Meridien». Una destinazione per tutti, 365 giorni l’anno. «I turisti italiani lo stanno capendo, tanto che nel primi 10 mesi del 2018 sono aumentati del +7,9%». Parola di Zammit Trevisan.

visitmalta.com

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli