Doppia crescita per B&B Hotels in Italia: i piani per il 2019

by Redazione | 27 Maggio 2019 17:20

Un 2018 da incorniciare per B&B Hotels, catena internazionale di alberghi che ha in portfolio 490 strutture in Europa e 37 in Italia. Il Gruppo ha registrato un incremento della revenue del 18,2% rispetto al 2017, per un fatturato totale di 580 milioni di euro. Cresce del 14%, inoltre, la quantità di camere vendute (41.800 in 12 Paesi) e B&B Hotels ha visto anche il suo ingresso in 5 nuove nazioni europee e un totale di oltre 50 nuove aperture nel mondo.

«La nostra crescita è sostenuta dal fatto che B&B Hotels si posiziona nel segmento hotel low budget ma con una proposta di ospitalità superiore caratterizzata da tutti i comfort e da un design riconoscibile. Un’offerta semplice, per tutti e universale. B&B Hotels è una realtà in costante crescita in Europa e non solo, dai centri delle città fino alle periferie. Il 2019 ci vedrà sempre più protagonisti nel panorama dell’hospitality posizionandoci come leader globale di hotel per soggiorni di breve durata», sottolinea l’amministratore delegato Fabrice Collet.

In Italia il Gruppo ha raggiunto un tasso di occupazione pari al 75% lo scorso anno, per un giro d’affari di oltre 52 milioni di euro, La previsione di chiusura del 2019 è pari a 60 milioni di euro con oltre 40 alberghi operativi.

In Italia B&B Hotels è salita al vertice del segmento dei budget hotel con 37 strutture e una quota di mercato del 40%. Nel corso del 2018 l’azienda ha acquisito e riqualificato diverse strutture alberghiere aprendo nuovi hotel in destinazioni primarie come Milano e Roma, e affacciandosi anche su città minori ma prioritarie per il turismo come Modena e Treviso.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in Italia e siamo convinti che la nostra offerta caratterizzata da standard di qualità elevati a prezzi contenuti, servizi all’avanguardia, ampi spazi e un’offerta diversificata, sia la chiave del nostro successo – ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, presidente di B&B Hotels Italia – La strategia per il 2019 è quella di rafforzare la nostra presenza sul territorio nazionale raggiungendo l’obiettivo di oltre 40 hotel e di introdurre sempre nuovi servizi per garantire al viaggiatore moderno un’ospitalità superiore e un’esperienza sempre più appagante».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/doppia-crescita-per-bb-hotels-in-italia-i-piani-per-il-2019/