Una donna alla guida di The Leading Hotels of the World

29 Ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Per la prima volta una donna ai vertici di The Leading Hotels of the World. Si tratta di Shannon Knapp, nuovo presidente e amministratore delegato della collezione di alberghi indipendenti di lusso.

La manager, che aveva già assunto la posizione ad interim lo scorso aprile, ha precedentemente ricoperto la carica di senior vice president e chief marketing officer di Lhw per oltre cinque anni.

«Shannon è un leader dai solidi valori e ha rappresentato una forza trainante nella strategia e nell’innovazione dell’azienda da quando è entrata nel 2013», ha dichiarato Andrea Kracht, presidente del comitato esecutivo The Leading Hotels of the World, nonché proprietario del Baur au Lac a Zurigo.

«Creato da albergatori, per altri albergatori, Lhw si è dedicata, per oltre 90 anni, a rafforzare il successo dei propri hotel indipendenti e a garantire che questo segmento dell’ospitalità di lusso continuasse a prosperare. Credo fortemente in questa missione e sono felice di collaborare con i nostri 430 hotel e con i miei straordinari colleghi, per portare avanti questa visione», ha commentato la presidentessa.

Già da quando ha assunto il ruolo di ceo ad interim, Knapp ha guidato l’azienda attraverso una fase di transizione e ha iniziato a studiare e a cambiare le aree critiche della stessa.

Poi, come senior vp e chief marketing officer, ha supervisionato la strategia di brand e data-driven marketing della compagnia. È stata inoltre responsabile del rilancio del programma di fidelizzazione, Leaders Club, riconosciuto da Condé Nast Traveller come “un’alternativa altamente personalizzata rispetto agli hotel di grosse catene che offrono benefici standardizzati”.

Prima di entrare in Leading Hotels, Shannon Knapp è stata per 15 anni in American Express, dove ha lavorato nella divisione corporate travel e leisure, occupandosi dei programmi, dei partner e dei vantaggi dei possessori di carte Platinum e Centurion.

L'Autore