Dlt Viaggi scommette sulla ripresa e apre alle prenotazioni

Dlt Viaggi scommette sulla ripresa e apre alle prenotazioni
19 Marzo 11:52 2020 Stampa questo articolo

È il momento di prenotare le prossime vacanze con prezzi ai minimi storici e la possibilità di usufruire di voucher senza perdere soldi. La pensa così il tour operator Dlt Viaggi, che invita a scommettere ora sulla ripresa del settore turistico italiano, pronto a ripartire una volta superata l’emergenza da Covid-19.

Prenotare ora secondo il t.o. è la ricetta win to win che serve in questo momento delicato alle aziende che operano nel comparto per risalire la china e, allo stesso tempo, è la strategia che conviene mettere in atto ai clienti/viaggiatori per approfittare di vacanze low cost.

Dlt Viaggi ha riscontrato che, dopo un iniziale diminuzione delle prenotazioni soprattutto nel settore viaggi di gruppo a causa dell’epidemia da coronavirus, “un vero e proprio boom degli accessi al portale nell’ultima settimana: effetto della permanenza forzata a casa e del massiccio ricorso ai canali web da parte degli italiani dopo il Dpcm dello scorso 9 marzo”.

«In questo quadro di emergenza vogliamo lanciare un messaggio positivo a cui stiamo assistendo sui nostri circuiti di prenotazione che hanno registrato un traffico triplicato in questi giorni – dichiara l’amministratore del marchio Dlt Roberto Sorrenti – C’è voglia di tornare a pensare alle vacanze, proprio ora che i prezzi dei viaggi sono ai minimi storici. Si tratta di un’occasione imperdibile per chi voglia approfittarne: è possibile prenotare a prezzi stracciati avvantaggiandosi appena il contagio da coronavirus finirà, come tutti ci auguriamo, presumibilmente prima dell’estate quando assisteremo ad un exploit di prenotazioni con relativa impennata dei prezzi».

Per Dlt Viaggi, la scelta di prenotare adesso potrebbe rivelarsi doppiamente conveniente. «Oltre alla possibilità di prenotare a prezzi stracciati non c’è nulla da perdere – prosegue Sorrenti – Tantissimi utenti ci stanno chiedendo che fine faranno i loro soldi nel caso in cui il contagio dovesse prolungarsi: nella peggiore delle ipotesi di prolungamento da coronavirus, si potrà ricevere un voucher di pari importo utilizzabile entro 12 mesi a scelta del cliente su tutte le altre proposte offerte».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore