Con DiscoverEU Interrail fa viaggiare gratis in Europa

by Redazione | 18 Giugno 2018 15:24

Interrrail annuncia il lancio di DiscoverEU, l’iniziativa dell’Unione Europea che consentirà a 15mila giovani diciottenni di ricevere un Pass gratuito per esplorare l’Europa e la sua diversità durante l’estate, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

L’iniziativa nasce da una proposta presentata dal Parlamento Europeo per l’adozione di un “Pass Interrail gratuito per i diciottenni europei”, che stanziava un budget di 12 milioni di euro per il 2018 finalizzato alla realizzazione di un progetto pilota per l’estate. Il progetto pilota mira ad offrire ai giovani un’esperienza di viaggio volta a promuovere l’identità europea, rafforzare i valori comuni europei, e favorire la scoperta dei luoghi e delle culture europee.

I giovani che soddisfano i criteri previsti potranno candidarsi all’iniziativa fino al 26 giugno 2018 alle ore 12.00 attraverso il portale europeo per i giovani al seguente link: europa.eu/youth/discovereu/apply_it[1].

«Interrail promuove un modo di viaggiare sostenibile ed ecocompatibile. L’utilizzo del treno nell’ambito dell’iniziativa DiscoverEU é in linea con l’obiettivo chiave di limitare l’impatto nocivo del settore dei trasporti su ambiente e società», dichiara Carlo Boselli, general manager di Eurail Group G.I.E., l’azienda responsabile della gestione dei Pass Interrail.

Introdotto nel 1972 come pass dedicato ai giovani per viaggiare in treno, il Pass Interrail oggi è disponibile per tutte le età e consente di viaggiare in 30 Paesi europei. Nel 2017, sono stati venduti oltre 280mila Pass Interrail a cittadini europei.

Endnotes:
  1. europa.eu/youth/discovereu/apply_it: http://europa.eu/youth/discovereu/apply_it

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/discovereu-interrail-viaggiare-gratis-europa/