Dirotta da Noi, mare Italia da record: merito delle agenzie di viaggi

by Commerciale | 2 Maggio 2018 7:00

Il tour operator Dirotta da Noi tira le somme sull’andamento delle vendite del mare Italia 2018. I numeri sono molto positivi, e questo grazie al pricing forte, ma soprattutto grazie alle prenotazioni delle agenzie di viaggi partner tramite il Booking Online e la nuova modalità di vendita dal portale che è piaciuta al mercato. Molte agenzie hanno già ricevuto commissioni da clienti mai visti e seguiti durante la prenotazione.

dirotta-da-noi«Il mare Italia si attesta come primo prodotto nelle agenzie di viaggi nostre partner, con più del 70% di vendite dirette ai Villaggi DClub», afferma il ceo Sara Calabrese. «La tendenza delle prenotazioni – aggiunge – rimane improntata sulle tariffe da offerte, non last minute, ma comunque non da listino. Il calo della marginalità è, però, ripagato in termini di quantità di camere vendute. Quest’anno abbiamo incentivato il nostro rapporto con le agenzie di viaggi partner e tutto ciò ha portato un forte incremento delle prenotazioni. La nuova modalità di vendita sta generando ottimi risultati: stiamo riportando i clienti nelle agenzie e cambiando la tendenza del mercato dell’online».

L’Italia si aggiudica il primato delle vendite. Quest’anno il t.o. romano ha raddoppiato le camere messe in vendita e incrementato gli investimenti nell’hôtellerie. I risultati sperati stanno arrivando, dunque, e le altre destinazioni della programmazione Mediterraneo le fanno da cornice, ottenendo un riscontro positivo sia per l’Albania, sia per la Spagna.

«Il prodotto Mediterraneo – commenta Calabrese – ci sta facendo ampliare la marginalità e la gamma di prodotto della programmazione. La destinazione Albania procede a ritmi serrati, soprattutto per la programmazione dei gruppi precostituiti e per coppie alla ricerca di tranquillità. Le famiglie si stanno affacciando adesso alla destinazione rassicurate dagli ottimi feedback».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/dirotta-mare-italia-record-merito-delle-agenzie-viaggi/