Dirotta da Noi, guadagni in aumento nelle agenzie grazie al digitale

by Commerciale | 30 Maggio 2018 7:00

Aumentare i guadagni in agenzia e accrescere la platea di nuovi clienti? La risposta è sicuramente sì per Dirotta da noi, tour operator romano che rilancia la sfida digitale come un’opportunità per il settore della distribuzione e per tutta l’industria del travel.

dirotta-da-noi«Il digitale è essenziale per la crescita. Siamo sempre più in un’epoca dove la velocità fa da padrona e l’essere dinamici è ormai una prerogativa fondamentale – sottolinea Sara Calabrese, ceo & founder del t.o. – Le agenzie di viaggi nostre partner lo sanno e stanno apprezzando non solo il nuovo booking online, ma anche il nuovo metodo di vendita diretto dal portale che gli sta portando dei guadagni da clienti che non sono mai entrati nelle loro sedi, ma che hanno bisogno della loro consulenza. Altri clienti decidono di versare l’ acconto dal portale e in seguito, si recano nelle nostre adv partner per saldare il soggiorno e per ritirare i documenti di viaggio».

È questo, quindi, l’ulteriore valore aggiunto che il tour operator ha adottato per la sua nuova politica commerciale. Le vendite dal digital si attestano ad un +37%, ampliando la marginalità e generando clienti nelle agenzie di viaggi partner, al centro del progetto di rinnovamento.

«Il booking online che piace alle agenzie non è un payoff pubblicitario, ma il feedback reale che riceviamo dal mercato. Cerchiamo di ridare il giusto merito alla filiera turistica, adottando il digitale per migliorarci e per fornire al cliente un servizio che solo l’ online non potrà mai dargli», sottolinea la manager.

«La nuova struttura organizzativa – specifica Sara Calabrese – segue l’ evoluzione del nostro business e del nuovo sistema di gestione interno, sempre più scalabile per garantire una crescita costante nel futuro».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dirotta-guadagni-aumento-nelle-agenzie-grazie-al-digitale/