Il Diamante, proposte tra i ghiacci dell’Artico con Wwf

Il Diamante, proposte tra i ghiacci dell’Artico con Wwf
30 aprile 07:00 2018 Stampa questo articolo

Non solo Scandinavia e Islanda, ma anche Artico, con Groenlandia e Isole Svalbard, nella programmazione estiva del t.o. Il Diamante, del consorzio Quality Group, in cui oltre ai best seller spiccano interessanti novità. Prima tra tutte “L’Artico e il Wwf”, viaggio di 11 giorni dedicato alla salvaguardia dell’orso polare con unica partenza il 30 maggio, frutto di una collaborazione con Wwf Travel a supporto del Progetto Artico Wwf.

L’attenzione all’ambiente e il contatto con la natura sono del resto il fil rouge della programmazione che include viaggi di gruppo, individuali e fly&drive con itinerari curati nei minimi dettagli, studiati direttamente sul posto dalla product manager Lara Chinotti.

A fare la differenza sono anche gli accompagnatori, formati secondo le norme Taiga (team accompagnatori italiani guide artiche) con esperienza specifica nei paesi nordici e nei diversi aspetti di queste destinazioni, geologici, faunistici, astronomici e culturali.

Dedicato a chi vuole approfondire il mondo artico è il tour “Big 2, in capo al mondo, Tromsø e Svalbard”, con tre partenze tra giugno e agosto, che prevede vari avvistamenti faunistici e l’escursione al Polar Park per vivere l’esperienza del “bacio del lupo artico”.

Tra i grandi classici, le crociere dei fiordi a bordo delle navi Hurtigruten, completamente rinnovate ma con un servizio d’altri tempi, mentre è sempre molto richiesto “Big 5, le capitali del Diamante” tour con tappe a Oslo, Copenhagen e Stoccolma dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore