Di Maio: «Lino Banfi nella commissione italiana per l’Unesco»

22 Gennaio 15:24 2019 Stampa questo articolo

Lino Banfi rappresenterà il nostro governo nella Commissione nazionale italiana per l’Unesco, presieduta attualmente da Franco Bernabè. L’annuncio è stato dato dal vice premier, Luigi Di Maio, nel corso dell’evento sul reddito di cittadinanza.

«Ne approfittiamo per dare una notizia all’Italia che a me riempie di orgoglio: come governo abbiamo individuato il maestro Lino Banfi perché ci rappresenti nella commissione Unesco». Sono queste le parole di Di Maio riportate dal Corriere della Serra, con l’attore – non è stato ancora precisato il suo ruolo – che ha preso la parola sul palco affermando: «Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso».

La Commissione nazionale italiana per l’Unesco è stata istituita nel 1950 e come recita il suo sito ufficiale “ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi Unesco in Italia”. Questo organismo risponde a un preciso obbligo internazionale (convenzione di Londra del 16 novembre 1945) a cui devono attenersi tutti i 195 stati membri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore