Destinazione Grecia: luoghi incantevoli per vacanze e city break

03 dicembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

La variegata offerta della Macedonia, il luoghi sacri della Meteora, l’intramontabile Atene e le isole “diamante” nei suoi dintorni: la Grecia è un Paese dalle mille destinazioni, per tutti i gusti e i target, da scoprire un po’ alla volta e dove ritornare per approfondire storia, cultura, bellezze paesaggistiche, gastronomia e un mare unico.

saloniccoMacedonia: una meta dalle tantissime sfumature
A partire dalla seducente Salonicco con i suoi boschi e i suoi villaggi tradizionali, spiagge idilliache e montagne innevate, La Macedonia vi offre un singolare e speciale mosaico di esperienze. Partendo da  una parte fino all’altra della Macedonia, le persone, i luoghi e la civiltà offrono un ambiente e un luogo singolare e speciale. Punto principale la città di Salonicco, vicino, la zona della Calcidica con le sue spiagge paradisiache e lo Stato del Monte Athos.

Luoghi che formano un mosaico di immagini, profumi e innumerevoli sorprese: Serres, Drama, Kavala, Edessa, Kozani, Veria e Katerini, la scelta è varia e così anche le esperienze. Proseguendo verso est il paesaggio è più lineare , quasi cinematografico e nei castelli e chiese della città di Kastorià  la cultura vi ispirerà sorprendendovi.

Meteora: viaggi in un luogo sacro
La vista su questo luogo delle altissime rocce scure, provoca soggezione. Immersi sulle cime e nelle grotte a partire dall’XI secolo, i monasteri  dove i monaci per raggiungerli usano reti, corde o semplicemente le mani e dove ai  giorni nostri tantissimi scalatori provenienti da tutto il mondo  le raggiungono. Le Meteore sono state nominate dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità e dallo stato greco “luogo sacro, inviolato e inalterato”. Andate anche voi in questo luogo sacro unendovi ai 2 milioni di visitatori che ogni anno non perdono l’occasione di recarvici.

L’unicità di Atene
Scoprite la regione dell’Attica, con la sua infinita possibilità di regalarvi luoghi, località, spazi di infinita bellezza e di  facile raggiungimento, complice la possibilità di essere raggiunta in breve tempo, arrivando da ogni parte del mondo. Naturalmente il primo approccio è subito con la città di Atene. L’Atene con la sua Acropoli, l’antica Agorà, il nuovo Museo dell’Acropoli, la Plaka, il centro storico e la sua infinita cultura:  la città di Atene è un museo a cielo aperto che vi invita a scoprirlo.

Aegina_AgiosNikolas_M-ChatziL’infinita ricchezza storica di Atene si fonde benissimo con il suo lato odierno, offrendo una città fresca, contemporanea e avveniristica, una delle più moderne, meta ideale per un city break. Hotel di lusso, ristoranti eccelsi, caffè e locali  all’aperto, centri commerciali e negozi all’avanguardia, ma anche pittoresche botteghe dove fare acquisti di oggetti di altre epoche, art shop e moderne esposizioni culturali.

Le Isole “Diamante” vicino ad Atene
Prendete il vostro motoscafo o un aliscafo dal porto del Pireo e raggiungete le vicine e stupende isole lillipuziane a poca distanza da Atene. A poche miglia dalla città di Atene queste piccole e incantevoli isole offrono spiagge e litorali di bellezza insostituibile, monumenti storici, antichi palazzi e un’ospitalità unica e particolare.

Visitate queste isole vicino ad Atene e scopritene i segreti! Idra, Spetzes, Poros, Egina, Kea:  queste “isole diamanti” vicino alla costa di Atene sono la meta ideale, per le vostre vacanze, durante tutto l’arco dell’anno, offrendovi un mare tra i più belli, storia, archeologia e un turismo sempre di qualità e pregio.

Ente Nazionale Ellenico per il Turismo
Tel. 02 860470,
email: info@visitgreece.it

www.visitgreece.gr

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore