Delta, nuovo sito dedicato alle agenzie

25 Ottobre 11:48 2017 Stampa questo articolo

È un nuovo sito, tutto in italiano e dedicato alle agenzie di viaggi l’ultima mossa verso il trade messa in atto da Delta Air Lines. Si chiama Delta Professional, e come obiettivo ha quello di fornire informazioni aggiornate per i professionisti del settore viaggi, con un occhio particolare ad aggiornamenti di viaggio, notizie su prodotti e servizi, download di materiali utili alle vendite e persino comunicazioni aggiornate in tempo reale sulle procedure da seguire in caso di allerta meteo.

E se, nel caso specifico, all’inizio gli avvisi saranno in inglese, in 24 ore verranno tradotti in italiano. «Il canale agenziale – sottolinea Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta per l’Italia – continua a rappresentare la stragrande maggioranza delle nostre vendite, visto che la percentuale di prenotazioni dirette sul nostro sito non supera il 18%». E proprio l’Italia è rientrata da subito nel ristretto numero dei Paesi in cui il sito è stato lanciato (attualmente Delta Professional è disponibile negli Stati Uniti e in 29 mercati internazionali), anche se future release non sono affatto escluse. «Continueremo a sviluppare nuove funzioni per farlo diventare sempre più uno strumento utile ai nostri agenti partner».

Sul fronte della programmazione, dallo Stivale è stata riconfermata tutta la programmazione, con diversi voli che invece che cominciare a giugno, avranno il via a metà maggio. «Una conferma di come la destinazione Italia resta una priorità per i passeggeri Usa, in particolare sulle tratte per Roma e Venezia». Intanto, sul fronte della flotta, se dal Belpaese gli aeromobili utilizzati continueranno a essere gli A330 e il B767-400 in attesa che gli A350 ordinati arrivino progressivamente (entro il 2022 saranno complessivamente quarantacinque), in Europa i primi a essere consegnati andranno in servizio sulla DetroitAmsterdam da marzo 2018.

Tra le altre novità recentemente introdotte, l’app del vettore (disponibile anche offline), il self check in 24 ore prima del volo e il sistema di messaggistica (da WhatsApp in giù) gratuita in volo, con una connessione ora presente sul 100% della flotta domestica e internazionale.

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Giorgio Maggi
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