Delta lancia i voli quarantena free da New York per Milano e Roma

Delta lancia i voli quarantena free da New York per Milano e Roma
18 Marzo 11:31 2021 Stampa questo articolo

Delta Air Lines rafforza i voli covid tested tra Italia e Usa, dopo il via libera del governo all’ampliamento del servizio. Dopo il servizio su Roma da Atlanta, infatti, ora la compagnia Usa opera i voli senza necessità di quarantena (in entrata in Italia) anche da New York Jfk per Milano Malpensa e Fiumicino. Il primo aprile partiranno i voli per la Capitale, mentre il giorno successivo i servizi Covid tested saranno attivi sui collegamenti per Milano.

I voli permetteranno ai passeggeri autorizzati di evitare la quarantena di 14 giorni, obbligatoria all’ingresso in Italia, seguendo un protocollo di screening e tamponi prima e dopo il viaggio.

«Un anno dopo che i viaggi aerei si sono bloccati, questi voli senza quarantena e Covid tested offrono una vera spinta all’industria del trasporto aereo – ha detto Alain Bellemare, evp and president international di Delta – Stiamo iniziando a vedere più campagne vaccinali a livello globale, ma finché i vaccini non saranno più diffusi, i corridoi di volo contribuiscono a far sentire più sicuri i nostri passeggeri e gli equipaggi quando volano».

I voli per Milano saranno quattro a settimana in aprile, per diventare giornalieri a partire dal 2 maggio, mentre quelli per Roma sono previsti tre volte a settimana, passando a quattro volte in maggio e diventando giornalieri in giugno.

Delta ha aggiunto quindi ai primi voli covid tested da Atlanta su Roma (con Alitalia) e Amsterdam (con Klm) le rotte da New York su Roma e Milano. Per Armando Brunini, ceo di Sea Milano «i nuovi voli  operati da Delta su Malpensa sono un passo importante per rendere il viaggio durante la pandemia più sicuro e semplice per i passeggeri. Milano-New York è una rotta intercontinentale chiave per il nostro mercato e ci auguriamo che questo sia il primo di molti altri voli Covid tested e senza quarantena a sostegno dell’inizio della ripresa».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore