Delta aumenta l’utilizzo di A220 sulle rotte domestiche

01 Luglio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Dopo la presentazione avvenuta lo scorso febbraio, i nuovi Airbus A220 incrementeranno la flotta domestica di Delta Air Lines durante il periodo estivo. L’aeromobile – un agile narrow-body che include tutte le comodità e i servizi di un wide-body – entro il 2020 sostituirà il 20% della flotta del vettore, primo negli Stati Uniti a ricevere in consegna gli aeromobili A220, precedentemente conosciuti con il nome “CSeries”.

Progressivamente, i nuovi Airbus A220 verranno utilizzati su più rotte e aeroporti negli Usa, offrendo a un maggior numero di passeggeri la possibilità di usufruire degli interni spaziosi e moderni della flotta. Gli aeromobili sono stati inaugurati al Salt Lake City International Airport e, a maggio, hanno cominciato ad operare dal Mineta International Airport di San Jose, California. La scorsa settimana, Delta ha iniziato a servire due delle sei rotte giornaliere per San Jose con gli A220 da Seattle, dove nel corso dell’anno l’aeromobile sarà utilizzato su ulteriori rotte. Nei prossimi mesi, l’A220 andrà a coprire 74 voli giornalieri con partenza da dieci aeroporti statunitensi, tra i quali Boston, Detroit, Houston-Bush Intercontinental, New York-LaGuardia e Seattle.

Gli A220 sono aeromobili estremamente efficienti, i migliori della loro categoria per quanto riguarda il risparmio nell’utilizzo del carburante. Delta prevede di aggiungere un totale di 90 aeromobili alla sua flotta nei prossimi quattro anni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore