Delta Air Lines rivoluziona il wifi a bordo con Viasat

Delta Air Lines rivoluziona il wifi a bordo con Viasat
12 Gennaio 12:56 2021 Stampa questo articolo

I passeggeri Delta sono sempre più vicini a un’esperienza di volo senza soluzione di continuità e personalizzata grazie a una connessione wifi leader nel settore. Questo grazie alla finalizzazione di una partnership con Viasat – provider wifi ad alta velocità – e al progetto per lanciare un portale di accesso wifi sviluppato da Delta – un’interfaccia utente che migliora il modo in cui si interagisce con il wifi.

L’aggiunta della tecnologia satellitare di nuova generazione di Viasat (banda Ka) alla flotta offre a Delta maggiori opzioni per modernizzare il modo in cui i passeggeri possono rimanere connessi e navigare durante il viaggio.

«Rimanere connessi è una parte fondamentale della vita dei nostri clienti sia a casa che durante i viaggi, e stiamo facendo grandi passi avanti per offrire un’esperienza basata su connettività e personalizzazione – ha affermato Ekrem Dimbiloglu, director of brand xxperience – in-flight entertainment & wifi – Dall’inizio della pandemia, ci siamo impegnati per migliorare velocemente l’esperienza di viaggio a vari livelli – da una pulizia leader del settore alla tecnologia del futuro – a beneficio dei passeggeri, per accoglierli al meglio nel momento in cui decidono di tornare a viaggiare».

La tecnologia satellitare ad alta velocità di Viasat migliorerà in modo sostanziale l’offerta di Delta, fornendo capacità aggiuntive e tecnologia di nuova generazione per garantire ai passeggeri una connessione più veloce verso i loro siti preferiti, compresa la possibilità di vedere in streaming l’intrattenimento di loro scelta durante il volo. Delta pone inoltre le basi per futuri miglioramenti e personalizzazioni con gli schermi a poltrona.  

Questa iniziativa è un passo significativo nel percorso di Delta verso l’offerta della connessione wifi gratuita. Il suo progetto pilota di wifi gratuito nella primavera del 2019 ha fornito preziosi spunti per comprendere meglio le sfide per fornire un servizio che soddisfi gli standard di qualità del vettore e che abbia la capacità di streaming necessaria per rispondere alla domanda a bordo.

A partire dalla prossima, il portale di accesso wifi sviluppato da Delta sarà un’interfaccia che integra sotto lo stesso tetto il wifi in volo e altre funzionalità per il giorno del viaggio. È sviluppato per dialogare con Viasat e funge da homepage per l’esperienza del passeggero – la prima cosa che lo accoglierà quando si collegherà al wifi a bordo. I passeggeri avranno la possibilità di acquistare l’accesso wifi, di usufruire ancora della messaggistica mobile gratuita e di accedere ai loro servizi preferiti su Delta.com, con molto altro ancora in programma in futuro.

Negli ultimi anni, Delta ha aggiunto gli schermi a poltrona a quasi tutta la sua flotta mainline e ha ampliato l’offerta – comprese le nuove partnership con Hulu e Disney+, podcast aggiuntivi e opzioni per la salute e il benessere – per garantire a ogni passeggero l’opportunità di rilassarsi con opzioni simili a quelle scelte a casa propria.

La nuova tecnologia sarà inizialmente implementata sui nuovi A321ceo1, 737-900ER e su alcuni selezionati 757-200, per un totale di oltre 300 aeromobili narrowbody della mainline, con la possibilità di estendere il servizio a ulteriori velivoli in futuro. Il portale sarà lanciato in contemporanea con le nuove installazioni del sistema Viasat, con l’obiettivo di offrire un’esperienza comune e coerente su tutti gli aeromobili abilitati al wifi Viasat.  

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore