Decreto dignità, flash mob #NoVoucher nel giorno del voto a Montecitorio

Decreto dignità, flash mob #NoVoucher nel giorno del voto a Montecitorio
02 Agosto 09:49 2018 Stampa questo articolo

Nel giorno della “maratona” in Aula alla Camera sul decreto dignità, di cui è previsto prima il voto sugli emendamenti e poi il via libera finale, continua la protesta di piazza contro la reintroduzione dei voucher nei settori del turismo e dell’agricoltura.

La Cgil, in particolare, prosegue la sua mobilitazione #NoVoucher con un flash mob, organizzato proprio in queste ore, in piazza della Rotonda, davanti al Pantheon, a Roma.

“Dopo cinque giorni di presidio unitario davanti a Montecitorio, insieme alle categorie delle lavoratrici e dei lavoratori del turismo, dell’agricoltura e del pubblico impiego – fa sapere la Cgil – siamo ancora in piazza per chiedere ai parlamentari di avere il coraggio di stare dalla parte giusta: insieme a quel milione e mezzo di italiani che un anno fa ha detto no al lavoro senza diritti, no alla precarietà, no ai voucher”.

Il sindacato ha lanciato nei giorni scorsi una raccolta di firme “Tu rimetti, io firmo”, che consegnerà direttamente ai parlamentari delle Commissioni Lavoro e Finanze.

Leggi di più sulla reintroduzione dei voucher

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore