Decolla l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi: c’è la firma di Toninelli

20 Maggio 06:33 2019 Stampa questo articolo

La Costiera amalfitana potrebbe vedere presto operativo il suo aeroporto. È notizia di queste ore, infatti, la firma del decreto interministeriale sullo scalo di Salerno-Pontecagnano. “Si conferma l’attenzione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, rispetto al rilancio del comparto aereo e degli aeroporti come volano di sviluppo di interi territori”, si legge in una nota del dicastero.

Nello stesso comunicato si ricorda come l’approvazione del decreto arrivi “nella stessa settimana in cui l’Enac e la società Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi (AdS)  hanno sottoscritto l’atto aggiuntivo alla convenzione del 22 febbraio 2013″.

Gli uffici del Mit, che erano in attesa dell’atto in questione, si legge ancora nella nota, “hanno lavorato su questo impulso con la massima speditezza possibile, smentendo le ricostruzioni strumentali su inesistenti stop da parte del dicastero di Porta Pia e confermando piuttosto l’impegno del ministero a dare risposte per il potenziamento delle infrastrutture campane”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore