Decolla Joon, nel 2018 rotte per Roma e Napoli

Decolla Joon, nel 2018 rotte per Roma e Napoli
01 Dicembre 13:48 2017 Stampa questo articolo

È tempo di debutto per Joon, nuova brand company a “costi ridotti” del gruppo Air France-Klm. Tra le prime destinazioni in partenza dall’aeroporto parigino Charles-de Gaulle dal 1° dicembre ci sono Barcellona, Porto, Berlino e Lisbona, in attesa che dal prossimo mese di marzo si aggiungano, sempre in partenza dal principale scalo francese, Roma Fiumicino (con 49 voli settimanali) e Napoli (con 14 voli settimanali), insieme con Oslo (18 voli) e Istanbul (7 voli).

Dalla primavera poi, il vettore volerà anche sul lungo raggio, e più precisamente a Fortaleza e Mahé. Il network punta inoltre ad estendersi verso destinazioni come il Cairo, Città del Capo e Teheran.

Rispetto alle low cost tradizionali (nello stesso gruppo franco-olandese esiste già Transavia), con i suoi Airbus A320 Joon è una sorta di ibrido, con servizi di classe business ed economica per il medio raggio ed una classe premium per i futuri voli intercontinentali.

Nel giorno dell’inaugurazione del suo primo volo per Barcellona, i vertici del vettore hanno fatto sapere di non essere intimoriti per l’arrivo sulle piste parigine di Level, la filiale low cost di British Airways.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli