Decolla FlyAristan, la compagnia low cost di Air Astana

04 Aprile 13:16 2019 Stampa questo articolo

Esordirà il prossimo 1° maggio FlyArystan, la compagnia aerea low cost eurasiatica costola del vettore kazako Air Astana. I biglietti per le rotte nazionali inaugurali in partenza dall’Almaty International Airport verso Taraz e Uralsk sono già in vendita con tariffe di sola andata a partire rispettivamente da 13 e 34 dollari. FlyArystan opererò su entrambe le rotte con Airbus A320 configurato a 180 posti tutti in classe Economy e offrirà frequenze giornaliere con oltre 130mila posti all’anno su ciascuna delle rotte.

«Anche se l’approvazione da parte del board per questa nuova compagnia aerea è stata concessa solamente sei mesi fa, il fatto che i posti siano in vendita così presto rappresenta un notevole risultato», ha dichiarato Peter Foster, presidente e ceo di Air Astana.

«FlyArystan aggiunge nuova forza a quello che ora possiamo chiamare l’Air Astana Group. Ci consente di competere efficacemente nel crescente segmento low cost nel nostro Paese e a condizioni più favorevoli rispetto ad altre compagnie aeree – ha detto il responsabile della nuova compagnia, Tim Jordan – Siamo orgogliosi di svolgere un importante ruolo di sviluppo sociale ed economico in Kazakistan, con la creazione diquesta nuova entusiasmante compagnia aerea. FlyArystan offre sia ai cittadini del Kazakistan che ai visitatori stranieri la grande opportunità di viaggiare più facilmente e comodamente in questo vasto Paese, a tariffe più basse».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore