Debutta Parextour, l’operatore specializzato sull’Iran

by Silvia Pigozzo | 24 Maggio 2017 13:22

«L’interesse nel mondo del turismo c’è, così come quella curiosità che ci spinge a intraprendere sempre nuove ed emozionanti avventure». È il pensiero di Danilo Chiarappa, direttore operativo del nuovo operatore turistico italo-iraniano Parextour, presentato a Milano nella cornice del nuovo Nyk hotel.

L’idea di realizzare qualcosa di nuovo nel panorama turistico italiano è nata circa un anno dall’incontro tra Chiarappa e Homayoun Zohdi, oggi presidente del tour operator, con un’esperienza ventennale in Iran nell’outgoing e nell’incoming, oltre a una specializzazione in business tourism legati alla partecipazione di fiere e congressi.

Zohdi conosce bene tutte le destinazioni dell’Iran, «ma per crescere dovevamo uscire dai nostri confini, e l’Europa, con più del 50% di incoming, rappresentava il mercato ideale. L’Italia il luogo perfetto in cui dare vita alla nostra sede». E precisamente a Milano, in via Copernico con uno spazio dedicato a formazione e meeting (anche) per le adv.

Parextour, che propone viaggi di taglio culturale e naturalistico, si presenta sul mercato come referente per la destinazione Iran e mete quali Uzbekistan, Azerbaijan, Armenia, Georgia e Turchia. Prossimamente in catalogo anche Kazakistan e Turkmenistan. La volontà è di raccontare un Iran diverso, un Paese dalle molteplici sfaccettature e contemporaneo, “senza dimenticare gli itinerari alla scoperta dell’Asia centrale e del Caucaso, in cui è possibile venire a contatto con le realtà locali e nati sulla base di un mix di esperienze condivise”, ha precisato Adelina Gentile, product manager.

Parextour vanta quindi una conoscenza diretta dell’Iran e il controllo totale della filiera grazie alla proprietà dell’ufficio corrispondente a Teheran. In ambito commerciale, «facciamo leva su tour in esclusiva, partenze garantite anche con soli due o quattro iscritti, guide parlanti in italiano, nessuna quota di iscrizione e un pricing competitivo», ha sottolineato Chiarappa.

Parextour predilige sistemazioni alberghiere con categoria quattro stelle e dispone anche di opzioni tailor made in base alle specifiche esigenze del viaggiatore. E per chi volesse approfondire le offerte e conoscere la destinazione Iran, il 26 maggio a Milano Parextour ha organizzato “L’Aperitivo con la Guida”: una guida iraniana illustrerà le principali attrazioni del Paese.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/debutta-parextour-loperatore-specializzato-sulliran/