Debutta Itabus: obiettivo 350 corse al giorno

Debutta Itabus: obiettivo 350 corse al giorno
27 Maggio 11:57 2021 Stampa questo articolo

Debutto per i servizi Itabus in tutta l’Italia, con una flotta che a regime vanterà 300 mezzi di ultimissima generazione e consentirà di effettuare 350 servizi al giorno e 90 milioni di chilometri annui, generando così occupazione con oltre mille posti di lavoro tra diretti e indiretti.

La flotta di Itabus sarà rinnovata periodicamente, per garantire un’età media inferiore ai due anni. Una costante sperimentazione garantirà l’utilizzo delle ultime tecnologie e delle migliori alimentazioni sostenibili disponibili sul mercato, grazie alla collaborazione con Man, Eni e Tim.

La società, sostenuta finanziariamente dall’intervento di Intesa Sanpaolo, punta anche alla sicurezza della sua flotta: dalla presenza di due conducenti per i viaggi notturni e di lunga percorrenza, al monitoraggio costante del veicolo attraverso una sala operativa attiva h24 e 7 giorni su 7.

I primi servizi previsti riguardano linee per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.

Alla presentazione del “varo” di Itabus, svoltasi al MAXXI di Roma, erano presenti il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il ministro per il Sud e Coesione Territoriale, Maria Rosaria Carfagna. Mentre a rappresentare il vettore nazionale su gomma erano presenti Flavio Cattaneo, fondatore dell’innovativo progetto, Luca Cordero di Montezemolo, Lucio e Giovanni Punzo, Isabella Seragnoli e Angelo Donati.

Ospite d’onore dell’evento il bus targato Man, Gruppo Volkswagen, vincitore del premio Coach of the Year 2020.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore