Db-Öbb, tutti i treni per i mercatini di Natale in Austria e in Italia

Db-Öbb, tutti i treni per i mercatini di Natale in Austria e in Italia
09 Novembre 14:33 2021 Stampa questo articolo

Soluzioni green per la ripartenza dei  mercatini di Natale, fenomeno turistico fortemente penalizzato lo scorso anno. Ora il ritorno alla normalità di questo appuntamento immancabile in Trentino-Alto Adige come nel Tirolo, viene sostenuto da una rinnovata offerta di mobilità dei treni Db-Öbb EuroCity, con collegamenti dalle località più grandi e famose come Bolzano, Trento, Rovereto, Bressanone fino ad arrivare oltralpe in città più grandi come Innsbruck o Monaco di Baviera.

Per la stagione 2021, sono state lanciate tariffe vantaggiose per le prenotazioni anticipate. Nel dettaglio sono cinque i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino-Alto Adige, l’Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza cambio.

Tutti transitano per Verona: da Venezia – passando per Padova – si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece le possibilità per partire con i treni Db-Öbb EuroCity sono offerte in tre differenti fasce orarie: alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50. I biglietti sono disponibili dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 euro e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 euro.

Le date dei mercatini variano secondo le località, a Innsbruck le date da segnare sono dal 15 novembre al 23 dicembre 2021. Sono ben sette i mercatini in città, oltre 200 bancarelle, più di 300 manifestazioni legate al Natale in montagna assicurano un programma variegato durante il periodo dell’Avvento e sulla piazza Marktplatz risplende un albero di cristallo, alto 14 metri.

A Trento, invece, s’inizia il 20 novembre e si prosegue fino al 9 gennaio: ci sono oltre 93 casette di legno che propongono artigianato locale e tipicità gastronomiche. Mentre a Bressanone le date da segnare sono dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, in Piazza del Duomo si trovano presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, oggetti di vetro e ceramica, e tipiche specialità gastronomiche della Valle Isarco a completare l’ampia gamma di offerte per i visitatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore